Weather in the clock porta il meteo nel Menu di Ubuntu

A volte siamo chiusi in casa e non abbiamo ben chiaro qual è la situazione metereologica all’esterno. C’è il sole o viene a piovere? Fa freddo o fa (dannatamente) caldo come in questi giorni? Weather in the clock è una piccola estensione per Ubuntu 20.04 che permette di inserire una piccola weather-icon nel Menu di fianco al calendario. L’icona rappresenta le condizioni meteorologiche attuali e la temperatura effettiva.

Per poter usare l’estensione è necessario andare a installare l’app Weather Per farlo date il seguente comando da terminale:

sudo apt install gnome-weather

Una volta terminata l’installazione cercate e aprite l’app. Weather rileva automaticamente la vostra posizione ma vi permette anche di selezionare un luogo a piacere. Di default la temperatura viene mostrata in gradi Fahrenheit. Dal menu in alto a destra è possibile impostare i gradi Celsius.

ubuntu weather

Ora possiamo procedere con l’installazione dell’estensione Weather in the clock. Se non l’avete già fatto in passato date il seguente comando:

sudo apt install chrome-gnome-shell

dopodiché recatevi su extensions.gnome.org e installate l’estensione. Abbiate cura di cliccare il toggle ON in alto a destra nella pagina che permetterà al sito di installarla in modo diretto. Alternativamente verrà scaricato il pacchetto e dovrete procedere manualmente.

Il gioco è fatto, accanto al calendario vi comparirà un’icona con il meteo e la temperatura attuale. A me piace molto, che ne pensate?

weather in the clock ubuntu

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Weather in the clock porta il meteo nel Menu di Ubuntu sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Weather in the clock porta il meteo nel Menu di Ubuntu