Yaru Colors Pack si aggiorna: ammodernate il vostro desktop Linux!

Yaru Colors è un theme pack contenente Yaru theme, tema di default in Ubuntu, in 12 varianti di colore diverse. Recentemente Colors è stato aggiornato ed è ora basato sul tema Yaru presente in Ubuntu 20.04 Focal Fossa che ha tre varianti: mixed (default), light e dark olte a nuove icone per le cartelle (folder icons).

I colori disponibili con il theme pack sono i seguenti: verde acqua, blu, marrone, blu scuro, verde, grigio, MATE (Ubuntu MATE verde), arancione, rosa, viola, rosso e giallo. I temi sono disponibili in varianti chiare, scure e regolari (miste), proprio come in Ubuntu 20.04. Ci sono anche temi GNOME Shell chiari e scuri.

Yaru Colors 20.04.2

Queste sono le immagini di DarkBlue (regular variant e dark variant) e di Yaru Purple Light.

yaru colors darkblue regular
yaru colors darkblue dark
yaru colors purple desktop

Importante sottolineare che Yaru Colors 20.04 è pensato per Ubuntu 20.04 che usa le GTK 3.24.18 e GNOME Shell 3.36. Il tema, potenzialmente, può funzionare anche con altre versioni di GTK e/o di GNOME Shell ma potreste incontrare problemi. Oltre a GNOME Shell, questa nuova release di Yaru Colors supporta anche Unity. Nel theme pack trovate anche wallpaper che matchano perfettamente con i 12 colori supportati.

Ecco alcune immagini del File Manager Nautilus usando alcuni dei 12 colori disponibili in Yaru Colors:

blue
brown
Orange
Yellow

Le icone sono completamente nuove e i cursori sono stati ricolorati. Per facilitare installazione e disinstallazione sono disponibili due script, chiamati install.sh e uninstall.sh, che vi permettono di installare e disinstallare i temi al volo. Cambiare il tema di GNOME Shell richiede anche l’estensione User Themes e poi l’uso dell’app Tweaks (sudo apt install gnome-tweaks).

Yaru Colors può essere scaricato dalla pagina GitHub ufficiale. Estraete l’archivio, aprite il terminale, navigate fino alla cartella dove l’avete estratto e date

  • ./install.sh

Seguite le istruzioni per scegliere il tema e i colori che preferite. Ecco la procedura:

yaru colors install
Lo script di Colors.

Ecco il risultato con Deepblue su Ubuntu Focal Fossa:

yaru ubuntu

Enjoy!😄😄😄

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Yaru Colors Pack si aggiorna: ammodernate il vostro desktop Linux! sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Yaru Colors Pack si aggiorna: ammodernate il vostro desktop Linux!