Aiuta la Fondazione GNOME difendere il marchio GNOME contro Groupon!

“GNOME” è stato un nome familiare nel software per gli ultimi 17 anni, e un marchio registrato dal 2006. Il progetto GNOME è un desktop di base per i desktop GNU / Linux e BSD. E ‘stato il desktop di default per le macchine di classe workstation Sun Microsystems, continua ad essere il desktop predefinito per le Enterprise Linux e SUSE Linux Enterprise Server distribuzioni Red Hat, ed è il desktop predefinito di Fedora e Debian. SUSE Linux Enterprise Point di soluzione di servizio per il settore retail si basa su GNOME. La tecnologia di GNOME può essere trovato in televisori, tablet, cellulari, dispositivi di consumo, e in software comune in tutto il mondo.

Recentemente Groupon ha annunciato un prodotto con lo stesso nome del prodotto come GNOME. Prodotto Groupon è un punto di vendita tablet basato “sistema operativo per i commercianti di eseguire l’intera operazione.” La comunità di GNOME è rimasto scioccato che Groupon avrebbe utilizzato il nostro marchio per un prodotto così strettamente legato al desktop GNOME e della tecnologia. Era quasi inconcepibile per noi che Groupon, con oltre 2,5 miliardi di dollari di fatturato annuo, un team legale completa e un grande staff tecnico non avrebbero sentito parlare del progetto GNOME, ha trovato Gnome registrazione del marchio con una ricerca casuale, o anche trovato il nostro sito web, ma abbiamo comunque ottenuto in contatto con loro e ha chiesto loro di scegliere un altro nome. Non solo Groupon rifiuta, ma ora si è presentato ancora più domande di marchio (l’elenco completo delle applicazioni che hanno presentato può essere trovato qui, qui e qui). per utilizzare il nome di GNOME per un prodotto software proprietario che è in antitesi con le idee fondamentali della comunità di GNOME, la comunità del software libero e il progetto GNU è scandaloso. si prega di aiutare a combattere questo enorme Gnome società che cercano di commercio su Gnome buona volontà e reputazione duramente guadagnato.

Gnome vogliamo dimostrare che le nostre questioni di marca e che si cura. Delle 28 domande di marchio depositate Groupon, Gnome deve presentare una procedura formale per opporsi 10 di loro dal 3 dicembre 2014. Guida Gnome per raccogliere i fondi per combattere e, soprattutto, chiamata l’attenzione del pubblico a questa terribile comportamento Groupon. Aiuto Gnome fare in modo che quando le persone sentono parlare di software GNOME imparano di libertà e software non proprietario. Gnome consiglio ci ha informato che avremo bisogno di $ 80.000 a opporsi alla registrazione della prima serie di 10 applicazioni. Se Gnome sono in grado di difendere il marchio senza spendere tale importo, Gnome utilizzerà i fondi rimanenti per sostenere e migliorare GNOME. Please help Gnome raccogliere i soldi per proteggere i marchi di GNOME e rafforzare il Software Libero!
Source: Ziobudda.net