Deepin passa a Debian Stable!

Ci sono tantissime distribuzioni Linux tra cui poter scegliere ma poche sono belle come Deepin. Anche se non la uso regolarmente, riconosco la bellezza di deepin… poche distro mi piacciono così tanto. Alcune persone si rifiutano di usarla perché la distribuzione è cinese… Su questo punto mi astengo dal commentare e lascio a voi le discussioni. Sicuramente dopo il “caso Huawei” questo sentimento anti-Cina è più forte che mai.

Deepin si è sempre basata sui repository Debian unstable e ciò l’ha resa meno affidabile agli occhi di utenti e sviluppatori. Pertanto a partire da Deepin 15.9.2 beta i devs hanno deciso di migrare a Debian stable.

Maggior stabilità e sicurezza

La migrazione verso un repository stabile di Debian consente di migliorare la stabilità e la sicurezza. il software nel repository “stable” di Debian è stato rigorosamente testato ed è stabile, anche grazie al supporto del team di sicurezza di Debian. le applicazioni più utilizzate verranno mantenute aggiornate da un team di sviluppo di deepin con l’obiettivo di garantire gli aggiornamenti entro una settimana dal rilascio.

queste le parole del team di sviluppo.

Come conseguenza, gli sviluppatori prevedono i seguenti miglioramenti al sistema operativo.

  • Risposte più tempestive alle vulnerabilità.
  • Maggior stabilità.
  • Miglior supporto alle third-party apps.
  • Il software nel repository stabile Debian verrà aggiornato separatamente, come Chrome, Firefox, Libreoffice e altre applicazioni comuni, per garantire una migliore usabilità.

In definitiva, se una tra le più belle distribuzioni Linux diventa anche più affidabile e sicura è una grande vittoria per gli utenti, o no?

Potete scaricare Deepin 15.9.2 beta da qui. Essendo una beta è ancora da ritenersi unstable quindi non installatela in ambienti produttivi (o sul pc che usate per lavorare). Potete lasciare un feedback agli sviluppatori qui.

P.S: trovate il mio articolo di Gennaio con tutti i dettagli sull’ultima release (Deepin 15.9) qui!

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite il nostro canale Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Deepin passa a Debian Stable! sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Deepin passa a Debian Stable!