Disattivare la night mode nella schermata di login/sblocco di GNOME

Chi mi conosce ormai lo sa, sono una calamita per i bug, su ogni sistema operativo, sia desktop che mobile.

L’ultimo bug in ordine di tempo in cui mi sono imbattuto riguarda GNOME Shell e Manjaro. Complice il tempo libero di queste sere ho deciso di metter su Manjaro GNOME e ovviamente, non appena avviata la distro, mi sono messo a rimuovere le personalizzazioni grafiche adoperate dal team di Manjaro, personalizzazioni che riguardano il tema della Shell. 
Manjaro da qualche tempo offre il tool Layouts Switcher che, oltre a cambiare il layout della distro, consente di rimuovere le personalizzazioni grafiche di Manjaro senza dover agire da terminale.
Dopo aver rimosso le personalizzazioni grafiche mi sono però imbattuto in un problema graficamente fastidioso.
GDM, nella schermata di login / sblocco mi attivava la modalità notturna senza possibilità di disattivarla e questo nonostante la stessa fosse già stata precedentemente disattivata dalle impostazioni di sistema.
Dopo varie imprecazioni e giri nei settaggi di GNOME tramite dconf ho scoperto, grazie a Google e al forum di Manjaro, come risolvere e disattivare finalmente la modalità notturna in GDM. 
Per farlo basta dare da terminale
sudo -u gdm dbus-launch --exit-with-session gsettings set org.gnome.settings-daemon.plugins.color night-light-enabled false


Source: Disattivare la night mode nella schermata di login/sblocco di GNOME