Evo/Lution distro basata su Arch Linux con Cnchi Installer

Evo/Lution è una distribuzione basata su Arch Linux dotata di CnChi con il quale potremo installare facilmente il nostro ambiente desktop preferito.

Evo/Lution
Sono molti gli user che negli ultimi anni si sono avvicinati ad Arch Linux, famosa distribuzione Rolling Release in grado di fornire un sistema operativo creato conforme le nostre preferenze. Per gli utenti inesperti che decidono di puntare su Arch Linux sono disponibili diverse derivate in grado di facilitarci l'installazione e configurazione attraverso un'installer grafico come ad esempio Manjaro, Antergos e Evo/Lution.
Evo/Lution è progetto che punta a facilitare l'installazione di Arch Linux grazie a lution, installer grafico basato su Cnchi progetto di default in Antergos con il quale potremo installare facilmente il nostro ambiente desktop e applicazioni preferite. Di default Evo/Lution dispone di un'ambiente desktop ultra light basato su window manager Openbox, al momento dell'installazione potremo comunque scegliere di installare Gnome, Cinnamon, LXDE, XFCE, Openbox ecc oppure installare solo il sistema operativo base.

Continua a leggere…
Source: Lffl.org

Ti potrebbe interessare anche...