Il Dell XPS 13 (Developer Edition) è disponibile con Ubuntu 18.04 LTS

Canonical e Dell hanno annunciato la disponibilità del Dell XPS 13 Developer Edition con Ubuntu 18.04 LTS Bionic Beaver.

Il Dell XPS 13 è un portatile eccellente: potente, di qualità con a bordo processori Intel di 8° generazione, fino a 16 GB di RAM e 1TB di SSD (nella configurazione TOP). Il display è un 13.3″ InifinityEdge acquistabile sia in FHD che in UHD. Il portatile è anche molto bello da vedere, leggero, portable e i materiali sono di assoluta qualità. Ne abbiamo parlato anche in questo particolare articolo-racconto.

In questi giorni è arrivata sullo store ufficiale di Dell la Developers edition con Ubuntu 18.04 LTS. Purtroppo, per ora, solo nello store americano ma a breve arriverà anche su quello italiano.

Dell XPS 13 Developers edition

dell xps 13 ubuntu 18.04 lts
La line-up di Dell.

Siamo entusiasti di aver lavorato insieme a Dell per il lancio del nuovo XPS 13 Developer Edition che ha a bordo la nostra ultima LTS: Ubuntu 18.04. L’hardware che muove l’XPS combinato con Ubuntu 18.04 crea un mix eccellente e un’ottima esperienza out of the box. La nostra partnership con Dell va avanti da sei anni ormai e contiamo di vedere Ubuntu 18.04 anche sui modelli futuri” queste le parole di Will Cooke, Desktop Engineering Director di Canonical.

Il vantaggio dell’accoppiata XPS 13 – Ubuntu è dato dal fatto che a bordo trovate il Canonical Livepatch Service che permette agli sviluppatori di applicare le ultime patch di sicurezza nelle loro app senza riavviare il sistema. Niente bloatware a bordo, un sistema rapido e minimal, pronto per ogni uso.

L’edizione base, con un i5 8250U, 4GB di RAM LPDDR3 e un SSD da 128GB può essere vostra per 949,99$. Il mio consiglio, se ne avete la facoltà, è spendere qualcosa in più e portarsi a casa una configurazione più performante che può durarvi diversi anni. In attesa dello sbarco sullo store italiano vi lascio con il sito USA dove potete provare le varie configurazioni.

168,88€
241,99
45 new
from 166,60€

Amazon.it
Free shipping


Last updated on 27 luglio 2018 22:20

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Il Dell XPS 13 (Developer Edition) è disponibile con Ubuntu 18.04 LTS sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Il Dell XPS 13 (Developer Edition) è disponibile con Ubuntu 18.04 LTS