Il podcast di Marco’s Box – Puntata 59

In questa puntata si parla ancora di coronavirus parlando di due iniziative in ambito tecnologico che riguardano la lotta al COVID-19. Vodafone ha aggiornato la sua applicazione DreamLab per supportare la ricerca dell’Imperial College di Londra volta a studiare farmaci già esistenti per combattere il coronavirus. Apple e Google hanno poi deciso di collaborare per lo sviluppo di un tecnologia per il tracciamento dei contatti affetti da COVID-19.
Lato KDE è arrivata una notizia che ha messo nel panico la comunità, notizia che per fortuna è stata smentita dopo qualche giorno.
Si torna poi a parlare di Zoom e della decisione di Google di vietarne l’utilizzo sui pc aziendali.
Firefox torna ad aggiornarsi con interessanti novità lato estetico e per gli utenti Linux.
Restando in ambito browser parliamo di Brave, uno dei browser più chiacchierati negli ultimi mesi.
Per la rubrica Microsoft ama Linux, è arrivato il supporto al filesystem Linux del WSL direttamente da Esplora file.
Per gli amanti della lettura segnalo la nuova versione di Foliate, quello che forse è il miglior ebook reader GTK.
Troviamo poi una guida che spiega come risolvere il problema della modalità nottura in GDM che si verifica su Manjaro GNOME quando andiamo a disattivare le personalizzazioni grafiche del team di Manjaro.
Infine si parla di macOS Catalina 10.15.4 e dei bug che questo aggiornamento del sistema operativo della casa di Cupertino va risolvere.

Trovate la puntata su Spotity, Google PodcastsAnchor, Apple PodcastTuneIn, Amazon AlexaYouTube. In alternativa, per ascoltarla sul vostro player preferito, potete aggiungere il seguente feed. Oppure potete ascoltare la puntata su tramite il player integrato 🙂

Buon ascolto!



Source: Il podcast di Marco’s Box – Puntata 59