Linux laptop: arriva Kubuntu Focus, il primo laptop basato su Kubuntu

Il team di Kubuntu ha annunciato una collaborazione con Tuxedo Computers e MindShareManagement Inc., con l’obiettivo di portare sul mercato il primo laptop Linux Kubuntu-based. Si chiama Kubuntu Focus ed è atteso per il 2020.

Il target di questo device sono giocatori, sviluppatori e power user perchè è un laptop potente ideale per chi cerca elevate prestazioni. Il sistema operativo a bordo sarà l’ultima release di Kubuntu insieme al desktop environment Plasma e a una miriade di software open-source per video e image editing, web development, deep learning, gaming (Steam), etc.

Il Consiglio di Kubuntu è lieto di annunciare che recentemente la community è stata contattata da MindShare Management con una proposta per portare sul mercato un laptop basato sul sistema operativo Kubuntu. Siamo felici ed entusiasti di appoggiare questo progetto.

Kubuntu Focus: le specifiche tecniche

kubuntu focus linux laptop

Veniamo ai dettagli tecnici di questo pc. Il processore sarà un Intel Core i7-9570H (exacore) che può spingersi fino a 4.5 GHZ. La scheda grafica sarà una Nvidia GTX 2060 con 6GB di memoria. Il sistema avrà a a bordo fino a 32 GB di RAM DDR4 @2666 MHz, un SSD Samsung 970 EVO Plus NVMe da 1TB. Il display sarà un 16.1″ Full-HD (1080p) IPS.

Il laptop Linux dispone anche di una tastiera retroilluminata a LED con corsa da 3-4 mm, design del telaio in metallo e plastica da 0,78 pollici con raffreddamento superiore. Ovviamente sarà possibile un upgrade dei vari componenti come SSD e RAM. Kubuntu Focus sarà disponibile a partire dall’inizio del 2020 con una garanzia di 2 anni, ma il suo prezzo non è ancora stato rivelato.

Questo laptop è il risultato di mesi di design industriale mirato. Abbiamo preso una configurazione hardware scelta meticolosamente  per garantire che tutto funzioni immediatamente. Decine di configurazioni sono sintonizzate per far funzionare al meglio l’hardware. Kubuntu Focus gestisce la piattaforma in modo che l’utente possa concentrarsi sul suo lavoro o sul gaming.

queste le parole del team.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Linux laptop: arriva Kubuntu Focus, il primo laptop basato su Kubuntu sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Linux laptop: arriva Kubuntu Focus, il primo laptop basato su Kubuntu

Ti potrebbe interessare anche...