Rilasciato Audacity 3.4

Muse Group ha annunciato la disponibilità di Audacity 3.4, la nuova versione del famoso editor audio gratuito, open source e multi piattaforma. Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Griglia di battute e misure: È ora possibile allineare facilmente le clip audio al tempo e al ritmo musicale del progetto. La griglia mostra le suddivisioni di ogni misura, a seconda del livello di zoom, ed è possibile far coincidere le clip con la battuta più vicina.
  • Allungamento del tempo: ora è possibile modificare la durata delle clip audio senza influenzarne l’intonazione in modo non distruttivo. Audacity 3.4 utilizza un nuovo algoritmo di time stretching creato appositamente per la musica, che supera molte delle opzioni disponibili in commercio.
  • Nuovo esportatore: ora tutte le opzioni per l’esportazione sono disponibili in un’unica finestra, comprese le opzioni avanzate per l’esportazione in 5.1. L’esportatore è ora dotato di un browser nativo per i file, che consente di accedere a tutte le cartelle con i segnalibri.

Una panoramica più dettagliata di queste modifiche è disponibile nel changelog completo che trovate a questo indirizzo.

Source: Rilasciato Audacity 3.4