Rilasciato Solus 1.2.1, disponibile anche la MATE edition.

Solus 1.2.1 è basato sul desktop environment Budgie 10.2.8, versione che include IBus (Intelligent Input Bus), un nuovo “Places Indicator” per un accesso veloce alle cartelle che usate di più e una gestione migliorata delle notifiche su desktop oltre a varie migliorie minori.

Solus 1.2.1 introduce:

  • la criptazione completa del disco mediante LUKS (Linux Unified Key Setup)
  • supporto per l’LVM (Logical Volume Management)
  • Supporto per le OpenGL 4.5
  • Linux kernel 4.8.2

solus 1.2.1 encryption

E’ stato aggiornato il Software Center che vi permette ora di installare un maggior numero di third-party apps e vi notifica la presenza di aggiornamenti in real time.

Solus Mate edition

Da oggi è possibile scaricare e installare anche la MATE edition, che presenta tutte le migliorie introdotte in Solus 1.2.1 ma è costruita attorno al desktop environment MATE 1.16.

Abbiamo dedicato alla versione MATE lo stesso tempo dedicato a quella con Budgie per essere certi di garantire agli utenti un’esperienza di alto livello. L’edizione MATE mette a disposizione artwork esclusivi grazie al lavoro di Marius Nestor“, queste le parole di Joshua Strobl Communication Manager del progetto.

Sia Solus 1.2.1 che la versione MATE hanno anche nuovi artwork prodotti dalla Twisted Pixels Photography. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale del progetto.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Rilasciato Solus 1.2.1, disponibile anche la MATE edition. sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Rilasciato Solus 1.2.1, disponibile anche la MATE edition.

Ti potrebbe interessare anche...