Firefox 76.0 migliora Lockwise (e la sicurezza delle nostre password)

Mozilla ha rilasciato Firefox 76.0 per Windows, macOS e Linux. Con la versione odierna Firefox rafforza le protezioni offerte da Lockwise, il gestore delle password integrato nel browser.

  • Firefox visualizza avvisi di criticità nel gestore password Lockwise quando viene violato un sito web.
  • Se uno dei tuoi account è coinvolto in una violazione del sito Web e hai utilizzato la stessa password su altri siti Web, ti verrà chiesto di aggiornare la password.
  • Genera automaticamente password complesse e sicure per i nuovi account. Le password generate possono essere facilmente salvate direttamente nel browser.
  • Se il nostro dispositivo viene condiviso con i nostri congiunti (cit.) o i coinquilini Firefox ci aiuterà a provenire che eventuali ficcanaso possano sbirciare la nostre password. Se non abbiamo impostato una password principale per Firefox, Windows e macOS richiederanno ora l’immissione della password dell’account utente per poter visualizzare le password memorizzate in Firefox. Ovviamente, sia su Windows che su macOS, se non avete impostato una password di accesso, la richiesta non verrà visualizzata.
La funzionalità Picture-in-Picture consente ora, mediante il doppio clic del mouse, di passare dalla modalità piccola a quella a schermo intero. Facendo nuovamente doppio clic si ridurrà di dimensioni.

Firefox supporta ora la funzionalità Audio Worklets che consente l’elaborazione audio più complessa. Questa soluzione viene adattata da alcuni programmi come ad esempio Zoom. Ora infatti sarà possibile utilizzare le chiamate di gruppo di Zoom su Firefox senza la necessità di download aggiuntivi.

Continua il roll out di WebRender su per gli utenti Windows con schede video Intel su laptop con schermo piccolo (<= 1920×1200).
Source: Firefox 76.0 migliora Lockwise (e la sicurezza delle nostre password)